l’Università di Padova (Italia) ha il piacere di informarvi che ha pubblicato il bando globale “UNIPhD – Eight century legacy of multidisciplinary research and training for the next-generation talents” (data di chiusura: 8 marzo 2022).
Questo programma di dottorato si rivolge ai più promettenti ricercatori early stage (RES) che arrivano all’Università di Padova da tutto il mondo per perseguire una nuovissima esperienza internazionale, intersettoriale, interdisciplinare e innovativa di “formazione attraverso la ricerca”.
UNIPhD prevede 25 corsi di dottorato che coprono tutti i domini di ricerca. Sono disponibili 50 borse di studio a tempo pieno. Ogni borsa di studio è associata ad un argomento di ricerca, ovvero un quadro all’interno del quale ogni candidato deve proporre un progetto di ricerca originale in collaborazione con un Supervisore dell’Università di Padova.
I DSP selezionati beneficiano di condizioni di lavoro molto interessanti e saranno assunti attraverso un contratto di 3 anni (36 mesi) a partire dal 1° ottobre 2022.
Alla data di chiusura del bando i candidati e le candidate di qualsiasi nazionalità, a pena di esclusione,
devono soddisfare i seguenti criteri:
-Mobilità. I candidati e le candidate non devono aver risieduto o aver svolto la loro attività principale (lavoro, studio, ecc.) in Italia per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti la scadenza della call, ossia dall’9 marzo 2019 all’8 marzo 2022.
-Titoli. I candidati e le candidate devono essere in possesso di una Laurea Specialistica/Magistrale (o diploma di laurea nel vecchio ordinamento) o di un altro titolo accademico riconosciuto che sia equivalente a un diploma di secondo livello nell’ambito del Processo di Bologna, che garantisca l’accesso al Dottorato di Ricerca nel paese in cui è stato rilasciato.
-Early Stage. I candidati e le candidate non devono aver già conseguito un dottorato , e devono essere nei loro primi 4 anni di attività di ricerca (o equivalente a tempo pieno).
Il testo dalla call e le relative informazioni sono disponibili alla pagina web:
https://www.unipd.it/en/uniphd.