E’ attiva la piattaforma “NEXUS”, l’applicativo di customer relationship management (CRM) creato dalla Farnesina attraverso il quale le imprese possono facilmente indirizzare le proprie richieste di assistenza all’Ambasciata.
L’obiettivo è duplice:
1. per le Ambasciate è la semplificazione dell’attività di alimentazione della banca dati. L’attività di monitoraggio che ne deriva è fondamentale per poter fornire una valutazione completa dell’azione di sostegno svolta a favore delle imprese. Attraverso la rielaborazione statistica dei dati in via di implementazione, infatti, sarà possibile analizzare trend di mercato e settori di interesse.
2. per le aziende è la condivisione trasparente con l’Amministrazione delle proprie informazioni rilevanti.
In via preferenziale, il primo contatto tra un’azienda e l’ufficio commerciale dell’Ambasciata per l’inoltro di una richiesta di assistenza dovra’ avvenire tramite un formulario online.
Le imprese interessate sono pertanto pregate di compilare il seguente modulo https://nexus.esteri.it/