Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PEACEKEEPING COURSE IN KHARTOUM

santanna            pri

Sta per partire a Khartoum il Corso di Formazione sul “Conflict Management”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (SSSP) in collaborazione con il Peace Research Institute (PRI) dell’Università di Khartoum e l’Ambasciata d’Italia a Khartoum.
Primo in assoluto nel suo genere per il Sudan, il corso altamente specializzante, si terrà dal 16 al 20 di ottobre proprio nelle strutture dell’Università di Khartoum, alla presenza delle maggiori personalità esperte in meccanismi di peacemaking, peacebuilding e peacekeeping, tra cui il Professor Andrea De Guttry, della Scuola Sant’Anna di Pisa.
Nei giorni di formazione, i partecipanti avranno modo di conoscere gli aspetti chiave delle missioni internazionali e di analizzare dall’interno le attività dell’Unione Africana e dei vari enti regionali impegnati nel conflict management, acquisendo maggiori competenze in ambito di negoziazione e mediazione, senza mai tralasciare l’importanza del ruolo odierno dei media.
Se interessati, affrettatevi a fare richiesta per l’iscrizione così da non perdere l’occasione di partecipare al corso. Pregasi contattare:
Prof. Afaf Ahmed Yahya

Peace Research Institute – University of Khartoum           
Tel: 00249155660950
Mobile: 00249912352679
Email: afaf.yahya@gmail.com