Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

L'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata è incaricato di seguire e favorire le relazioni economico-commerciali tra Italia e Sudan e di monitorare l'andamento dell'economia sudanese.

L'Ufficio offre un servizio di assistenza per guidare le imprese italiane nell'accesso al mercato locale, nella individuazione di opportunità di affari e nella ricerca di soluzioni in caso di difficoltà o controversie.

Per informazioni sulla cooperazione economica e sulle opportunità commerciali e di investimento, vi invitiamo a consultare il servizio "Info Mercati Esteri" (www.infomercatiesteri.it) che, attivato dal Ministero degli Affari Esteri italiano nel 2012, consiste in una piattaforma web completamente gratuita ideata per soddisfare la richiesta di informazioni sui mercati esteri proveniente dagli operatori economici nazionali.

La piattaforma è basata su un doppio percorso di ricerca, geografico e settoriale, e mette a disposizione degli operatori un'ampia gamma di informazioni su outlook economico e politico, opportunità di mercato, possibilità di partnership con aziende locali e/o italiane, iniziative promozionali, ostacoli agli scambi, criticità negli investimenti e possibili rischi, accesso al credito, quadro delle presenze italiane e dei rapporti bilaterali.

La pagina di "Info Mercati Esteri" dedicata al Sudan è curata dall'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata.

All'interno di "Info Mercati Esteri" è inoltre disponibile il link per il servizio "Ex-tender", il sistema informativo del Ministero degli Affari Esteri italiano sulle opportunità di business all'estero che offre un servizio mirato di informazioni su gare di appalto, anticipazioni di gare e grandi progetti, interventi ed iniziative dell'Unione Europea, opportunità segnalate dalle principali banche multilaterali di sviluppo. Anche in questo caso il servizio è gratuito ed è accessibile attraverso una semplice registrazione.

 

L'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata riceve per appuntamento dalla domenica al giovedì tra le ore 10 e le ore 15.

E' possibile fissare un appuntamento per email (commerciale.khartoum@esteri.it) oppure per telefono (Tel.: +249 1 83471615/6/7).

 

 


26