Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

PIATTAFORMA NEXUS

E’ attiva la piattaforma “NEXUS”, l’applicativo di customer relationship management (CRM) creato dalla Farnesina attraverso il quale le imprese possono facilmente indirizzare le proprie richieste di assistenza all’Ambasciata.

L’obiettivo è duplice:
1. per le Ambasciate è la semplificazione dell’attività di alimentazione della banca dati. L’attività di monitoraggio che ne deriva è fondamentale per poter fornire una valutazione completa dell’azione di sostegno svolta a favore delle imprese. Attraverso la rielaborazione statistica dei dati in via di implementazione, infatti, sarà possibile analizzare trend di mercato e settori di interesse.
2. per le aziende è la condivisione trasparente con l’Amministrazione delle proprie informazioni rilevanti.
In via preferenziale, il primo contatto tra un’azienda e l’ufficio commerciale dell’Ambasciata per l’inoltro di una richiesta di assistenza dovra’ avvenire tramite un formulario online.
Le imprese interessate sono pertanto pregate di compilare il seguente modulo https://nexus.esteri.it/