Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"FIRST SUDANESE-ITALIAN TRADE AND INNOVATION WEEK" (20/01/21 - 28/01/21)

Data:

17/01/2021


1 ° SUDANESE - ITALIAN TRADE AND INNOVATION WEEK

Nel 2021, come negli anni precedenti, le imprese italiane parteciperanno in forze alla Fiera Internazionale di Khartoum: si prevede che saranno rappresentati 47 marchi, undici in più rispetto al 2020. In tale contesto, l'Ambasciata d'Italia a Khartoum è lieta di annunciare la sua prima “Sudanese - Italian Trade and Innovation week”, un programma di eventi virtuali e in presenza che mettono in luce le potenzialità della partnership tra i nostri due Paesi nel campo della tecnologia, dell'industria e dell'innovazione.

@Zoom - 20 gennaio ore 15:30
"The Sky is the limit": l'internazionalizzazione del settore aereo ed aerospaziale in Sudan. L'esperienza di "Oxygen Labs".
Il webinar ospiterà una discussione sulle prospettive di internazionalizzazione del settore aeronautico e aerospaziale in Sudan, incentrata sull'esperienza dell'azienda italiana "Oxygen Labs". Solo su invito.

@Comboni College, Conference Hall – 25 gennaio ore 10
Conferenza di apertura del progetto "Un nuovo Sudan tra cultura, tecnologia e innovazione"

Il convegno darà il via al progetto, gestito dall'Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del "Consiglio Nazionale delle Ricerche", primo istituto di ricerca pubblico italiano, in collaborazione con il "Comboni College of Science and Technology" (CCST). L'iniziativa consiste in workshop online sulle nuove tecnologie digitali applicate al settore dei beni culturali. Il loro obiettivo è promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale applicando le tecnologie digitali alla sua conoscenza e conservazione, creando così opportunità di business locale.

@Lifesize - 26 gennaio ore 10:30
"Turn on the light": sfide e opportunità del settore elettrico ed elettronico sudanese

ICE Agenzia ha curato una ricerca di mercato sulle opportunità di business nel settore elettrico ed elettronico in Sudan. Il webinar discuterà i risultati dello studio condotto dalla società sudanese "Consulsat" con la partecipazione dei membri della "Federazione Italiana Imprese Elettriche" (ANIE). Solo su invito.

@Lifesize – 27 gennaio ore 10:30
"Il settore idrico in Sudan: realtà attuale e la via da seguire".

Durante il webinar, ICE Agenzia presenterà un'ampia panoramica del settore idrico sudanese e metterà in evidenza le opportunità di business rilevanti. Alcune aziende italiane, partecipanti alla Fiera Internazionale di Khartoum, condivideranno anche le loro storie di successo di collaborazione con il Sudan. Solo su invito.

@Zoom – 28 gennaio ore 11
Adozione della "Carta degli incubatori di imprese"

La Fondazione E4Impact, spin-off dell'Universita 'Cattolica di Milano, ha coordinato il lavoro di cinque incubatori di start-up a Khartoum - Comboni College, +249, ImpactHub, Savannah e UMST - al fine di fornire agli aspiranti imprenditori sudanesi un più facile accesso ad un pool integrato di conoscenze e una rete di potenziali partner. Questo webinar conclude questo progetto, finanziato dal governo italiano, e vedrà l'adozione della prima “Carta degli incubatori di imprese” del Sudan.

@Smart365 – 28 gennaio ore 13-18
B2B Virtual Sessions con le aziende italiane alla 38a Fiera Internazionale di Khartoum
I rappresentanti dei 47 marchi italiani partecipanti alla 38a Fiera Internazionale di Khartoum (che copre un'ampia gamma di settori) saranno disponibili per incontri B2B su misura con le loro controparti sudanesi attraverso l'utilizzo di una piattaforma online innovativa, creata e potenziata dall'Agenzia per il Commercio Italiano . Prenotazioni a ilcairo@ice.it


543